L’arcipelago de La Maddalena, riconosciuto come un mare tra i più seducenti del mondo è disseminato di isole di incredibile bellezza e di particolare pregio naturalistico, storico e culturale. Con l’istituzione del “Parco Nazionale dell’arcipelago de La Maddalena” sono state salvaguardate e valorizzate tutte le risorse presenti sul territorio.
L’arcipelago è conosciuto e apprezzato nel mondo dagli amanti del mare e della vela. Nel tratto di mare compreso tra le Bocche di Bonifacio e la Costa Smeralda, nel mare più bello del Mediterraneo, oltre a La Maddalena sorgono le isole Caprera, S. Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli e S. Maria, più una miriade di isolotti Mortorio, Soffi e Nibani, che formano un arcipelago meta delle nostre crociere.
Una crociera in barca a vela in questo arcipelago è un'esperienza indimenticabile. Isole grandi e piccole, trasparenze, rocce e massi scolpiti dal vento che sembrano scolpiti, spiagge con sabbia bianca e finissima, insenature, calette, profondità blu e bassi fondali. Un tratto di mare con vento ma senza onda. A terra trovano una perfetta integrazione con le rocce granitiche, piante tipiche della machia mediterranea, piante che emanano un profumo intenso e caratteristico di questa zona della Sardegna, un profumo che non cancellerete dalla vostra memoria.
Programma: Crociere settimanali (sabato-sabato) periodo da fine giugno a tutto settembre. Arcipelago de La Maddalena e sud della Corsica.( Pryntyl Sailing Charter )
Base di imbarco/sbarco : Olbia – Imbarco il sabato pomeriggio, rientro alla base venerdì pomeriggio, sbarco sabato mattina entro le ore 9. Rif. Arcipelago della Maddalena
Tipo Imbarco: Cabin Charter o Barca intera con Skipper
Per informazioni Flavio flavio.gatti@me.com mob. +39 348.6057925