Da Cefalonia a Corfu'- One Way

Grecia ionica il paradiso dei velisti

E'  un arcipelago composto da 7 isole maggiori ed una moltitudine di isole più piccole e isolotti, alcune punti di riferiemnto per la vita mondana altre approdi per chi cerca la tranquillità e la solitudine.

 

Le isole sono disposte a ventaglio lungo la costa dell’Epiro e l’inizio del Peloponneso e sono Corfù, Paxos, Antipaxos, Lefkas (o Lefkada), Skorpio, Meganisi, Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca, Cefalonia, Zante e Kitira

 

 

Itinerario ONE WAY da Cefalonia a Corfù

Durata: 8 giorni - 7 notti

 

Dal porto di: Cefalonia - Argostoli

Al porto di: Corfù - Guvia Marina

 

Partenza Domenica mattina da Cefalonia, navigheremo toccando la parte nord di Cefalonia, Lefkada, Meganisi , navigheremo nello stretto canale tra Lefkada e Nikolaos, poi verso Antipaxoi, Paxoi e infine Corfù dove approderemo venerdì nel pomeriggio.

Sbarco il sabato mattina. 

120 miglia di mare, fantastiche baie, e insenature. 

 

Corfu'

Corfù è un'isola greca, nel mar Ionio, posta di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania 

Syvota

Storicamente Syvota è nota per la battaglia navale tra Corinzi e Tesprozi contro i Corfioti nel 433 a.c. durante la guerra del Peloponneso. Durante il dominio Ottomano, il villaggio fu denominato Mourtos, nome usato fino alla fine degli anni 50’.

Paxoi

Questa piccola isola ionica, si trova 7 Nm a sud di Corfù, è un santuario per tutti coloro che amano godersi l'intimità, il relax, l’atmosfera accogliente e l’attraente paesaggio. Dall'isola si può ammirare anche la costa d'Epiri distante 8 miglia.