vacanze in barca a vela Costiera amalfitana e isole pontine

charter in barca a vela isole pontine

Imbarco nel porto commerciale di Salerno situato in città e distante 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Salpando da Salerno ci dirigiamo verso Amalfi e Positano dove a seconda del meteo passeremo la prima giornata. Il giorno seguente navigheremo in direzione di una perla del golfo di Napoli, Procida. Sono diversi i punti di approdo che vanno dal marina di Procida al caratteristico porticciolo di Chiaiolella o alla baia di Corricella. Il giorno successivo navigheremo tra Procida e Ischia per poi puntare la nostra prua verso Ventotene la prima isola dell'arcipelago delle Pontine. Ventotene trasuda storia e bellezze naturali in ogni sguardo e scorcio. Con Pryntyl è abbastanza improbabile riuscire ad ormeggiare nel vecchio porto romano ma non è da escludere, ma anche il nuovo marina è molto bello e confortevole. 

25 miglia a NW incontriamo Ponza che a giugno è ancora vivibile e ospitale. Palmarola ancora più a Nord Ovest è una delle più belle isole Italiane con acque cristalline e fondali sabbiosi. 

 

Il ritorno, grazie al maestrale tipico vento del periodo estivo è ideale per fare una lunga navigata fino a Ischia  Sant'Angelo.

Giorno successivo si ritorna nella "Divina Costiera" dove non mancano luoghi e occasioni per un pranzo in rada o sulla spiaggia in uno dei tanti ristoranti tipici, infine ritorno a Salerno.

 

Imbarco il sabato dalle ore 18 presso porto commerciale Salerno

Sbarco entro le ore 9 del sabato presso porto commerciale Salerno.

 

Salerno è rapidamente raggiungibile da tutta Italia con l'Alta Velocità oppure Aereo fino a Napoli e poi Autobus o Treno.